Back to top

Chiedere la concessione del patrocinio

Il patrocinio è un riconoscimento simbolico con il quale si offre il proprio supporto a un'iniziativa culturale, scientifica, sportiva o di qualunque altro settore.

Descrizione

Chiedere la concessione del patrocinio

Il patrocinio è un riconoscimento da parte del Comune delle iniziative promosse da enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private, di particolare valore sociale, morale, culturale, educativo, sportivo, ambientale ed economico, che potranno indicare e definire l'iniziativa con la seguente dicitura: "con il Patrocinio del Comune di Cattolica".

Le domande di patrocinio dirette al Sindaco devono illustrare le iniziative nei contenuti, fini, tempi, luogo, modalità di svolgimento e l'esatta indicazione delle generalità dei richiedenti.

Le domande sono istruite dai competenti settori o servizi, non comportano costi e sono accolte e autorizzate dal Sindaco. Il rifiuto dovrà essere motivato e comunicato all'interessato.

La domanda di concessione di patrocinio, contestualmente accompagnata dalla domanda di beneficio e dalla concessione dell'uso gratuito di strutture e mezzi, viene istruita e proposta dal settore o servizio competente alla Giunta comunale, per la conseguente deliberazione.
La concessione o il rifiuto relativi al patrocinio, contestuali a benefici, sono comunicati ai richiedenti direttamente dal Sindaco.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?