La domanda deve essere effettuata almeno un mese prima della manifestazione, evento o iniziativa.
Il contributo è riconosciuto dopo aver presentato la dichiarazione con la quale è stato comunicato l'effettivo svolgimento della manifestazione e dalla presentazione del rendiconto, entro quattro mesi dal termine delle attività.
A seguito dell'istruttoria da parte dei settori e servizi interessati, i benefici assegnabili dovranno essere deliberati dalla Giunta comunale. I benefici sono vincolati alla realizzazione delle attività o delle manifestazioni: in caso contrario, la Giunta comunale provvederà al recupero totale o parziale del contributo.
Per conoscere le modalità di concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative, consultare il regolamento comunale.
Domanda di erogazione di contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Preventivo economico della manifestazione, evento o iniziativa
Relazione illustrativa della manifestazione, evento o iniziativa
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.